hamburger_icon

Canossa Events acquisisce Cavallino Inc.

Cavallino è perfettamente in linea con le attività di Canossa Events e con la sua strategia di crescita, e consentirà di creare numerose nuove opportunità, anche grazie alle sinergie all’interno di Motorsport Network.

9 Dicembre 2020: Canossa Events ha acquisito Cavallino Inc., la società americana che pubblica l’omonimo magazine e organizza il famoso concorso d’eleganza Cavallino Classic.

Cavallino da oltre 42 anni è un punto di riferimento per collezionisti e appassionati delle automobili e della storia di Ferrari. Cavallino pubblica un magazine bimestrale molto diffuso negli Stati Uniti, che raggiunge anche numerosi appassionati nel resto del mondo.

Cavallino è anche l’organizzatore di Cavallino Classic, uno dei concorsi d’eleganza più importanti al mondo, che festeggerà il 30° anniversario con la prossima edizione in programma dal 21 al 24 Gennaio 2021 a Palm Beach, Florida.

Cavallino Classic è il più grande evento automotive della stagione invernale, che ospita ogni anno oltre 400 Ferrari con un valore totale stimato in oltre 600 milioni di dollari. Al concorso si aggiungono, l’ultimo giorno dell’evento, oltre 120 auto da collezione in esposizione a Mar-a-Lago.

Cavallino è perfettamente in linea con le attività di Canossa Events e con la sua strategia di crescita, e consentirà di creare numerose nuove opportunità, anche grazie alle sinergie all’interno di Motorsport Network.

John Barnes, Presidente di Cavallino Inc. ha dichiarato: “Ho dedicato una vita intera a costruire intorno a Cavallino una community di appassionati di tutto ciò che riguarda la Ferrari; Cavallino oggi è un brand con una reputazione impeccabile. Ho ricevuto diverse offerte di acquisto negli ultimi tempi, ma volevo per Cavallino un futuro in cui potesse prosperare come parte di un ecosistema legato alla stessa community di appassionati della Ferrari. In Luigi, nel team di Canossa e nell’ambito più grande di Motorsport Network ho trovato la migliore piattaforma, gestita da persone che condividono la mia stessa passione e visione.”

Luigi Orlandini, Presidente e A.D. di Canossa Events ha dichiarato: “Sono veramente felice di dare a John e al suo team un caloroso benvenuto all’interno del mondo Canossa Events. Io e John condividiamo la stessa passione per le auto da collezione, soprattutto per quelle che appartengono alla storia impareggiabile del Cavallino Rampante. Le automobili, che in molti casi sono vere “opere d’arte a quattro ruote”, sono parte della storia dell’umanità sin dal XIX secolo; curare e valorizzare questo patrimonio attraverso le generazioni è la nostra missione comune. Il mio sogno è portare Cavallino verso nuovi e grandi traguardi, crescendo in dimensione, qualità e presenza globale, grazie all’aiuto del mio fantastico team di “appassionati professionisti” e grazie alle numerose sinergie che abbiamo all’interno di Motorsport Network.

Share:

ARTICOLI CORRELATI

vote this car
Ferrari 250 GT Coupè
Year:
1958
S/N:
1169
Our team of passionate professionals includes over 60 full-time employees and over 300 collaborators on over four continents.
Passion, experience, diversity, and cultural richness are the basis of our strength.
Care for detail, precision, and efficiency are part of our DNA.
Today, we are active in Europe, North America, the Middle East, and Australia, and we have successfully created and managed events in Asia and Africa, too.
We are a licensed tour operator in Europe, the UAE, and the United States, and we are ISO 14001 certified.

Our Founder, Luigi Orlandini, started the Company with the ground-breaking concept of combining the pleasure of driving with the finest elements of luxury living that elevate a good experience to a memorable one. Great hospitality, haute cuisine, fine wines, white-glove service, bespoke concierge, attention to detail, and plenty of smiles. He always says that our business is all about creating memories.

Canossa, a unique style from far away. We were born in 2011 in Emilia, the only region in the world that inherited its name from a road, the 2200-year-old Roman Consular Road Via Emilia. It’s no surprise that we are mainly focused on driving experiences and automotive in general. But that’s not all. The main objectives of all of our events and activities – even the non-automotive ones – are quality and excellence.

Contattaci