07 Marzo 2024: Perché sorprendersi? La donna ha ormai affiancato l’uomo anche nel tradizionale presidio maschile dei motori. Lo conferma la tavola rotonda, tutta rigorosamente al femminile, che sarà tenuta domani, 8 Marzo, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Organizzata dal Comune di Imola insieme all’Autodromo, con il patrocinio di UNIBO, Muner Motorvehicle University, Motor Valley, Città dei Motori, oltre a Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna e Confindustria, ospita ben due rappresentanti di Canossa Events: Claire Dumon, assistente del Presidente e CEO Luigi Orlandini e la responsabile HR, Paola Fontana. La loro testimonianza verterà sulla concreta esperienza di Canossa Events, azienda che realizza oltre 250 eventi automobilistici all’anno, nel mondo intero, che conta nel suo staff, fino alle posizioni più alte, la grandissima maggioranza di donne.
Paola e Claire portano un messaggio che si basa sulla realtà operativa di Canossa “il nostro posizionamento sul mercato è quello di offrire eccellenza per ciascun dettaglio di ogni evento. L’esperienza ultradecennale di Canossa ha provato che la visione femminile, durante le manifestazioni che richiedono mille attenzioni per garantire la soddisfazione promessa, permette di gestire al meglio l’ordinario e, soprattutto, di affrontare con freddezza ed efficacia anche l’imprevisto. Un plus che si trasforma, puntualmente, in successo”.
Una conferma interessante, che viene dai fatti. Le squadre vincenti hanno bisogno delle persone giuste nel posto giusto. A Canossa le persone sono scelte solo per questo.