hamburger_icon

Celebra il 75° anniversario di Ferrari: non perderti il momento più speciale dell’anno

CavallinoClassic, Ferrari, 2021
Un’esposizione unica per un evento imperdibile.

December 3, 2021: Quando la prima macchina firmata Ferrari, la 125 S, ha attraversato i cancelli dell’omonima fabbrica in via Abetone Inferiore a Maranello, la storia era stata fatta. Era il 1947, nella terra che presto avrebbe dato i natali ad alcuni dei motori più celebri e performanti del mondo: una pietra miliare sia per il marchio che per l’intero mondo automobilistico. Da questo momento leggendario, Enzo Ferrari iniziò a costruire l’impero del Cavallino Rampante, fino ad arrivare al successo incomparabile della casa automobilistica Ferrari che tutti conosciamo oggi.

Cavallino Classic ritorna questo gennaio nell’iconica location di Palm Beach, con un nuovo design e un’edizione spettacolare. Questo momento è sembrato perfetto per celebrare il settantacinquesimo anniversario di Ferrari, il più amato marchio di macchine sportive al mondo.

Per l’occasione, sabato 22 gennaio durante l’annuale Concorso d’Eleganza è stato pensato uno schieramento speciale di 75 vetture, esposte sul prato verde del The Breakers. Un’esposizione del genere non è mai stata realizzata nella storia di Ferrari, e questo rende l’appuntamento ancora più imperdibile.

L’occasione unica è riservata ai partecipanti del Concorso e ai suoi spettatori, che potranno ammirare un’automobile per anno, dal 1947 a oggi: in altre parole, sarà possibile essere parte della leggenda di Ferrari.

Credito fotografico: Gabriele Natalini.

Share:

ARTICOLI CORRELATI

Contattaci